Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Cassa Centrale Banca

CHI SIAMO

Cassa Centrale Banca è nata nel 1974. “La nostra è una squadra al servizio delle Banche e del Territorio”. E’ una straordinaria storia di uomini, donne e di imprese che si sono spesi e continuano a spendersi per il bene e la dignità economica e sociale delle rispettive comunità di riferimento.

Siamo un sistema di piccole banche che vogliono continuare ad essere strumento di sviluppo. Cassa Centrale Banca è una “banca per le banche”. Lavoriamo per la rete delle Casse Rurali, Banche di Credito Cooperativo e Raiffeisen condividendone valori, cultura, strategie e sistema organizzativo.

Cassa Centrale vuole contribuire allo sviluppo della vita economica e sociale dei territori, fornendo prodotti finanziari differenziati e innovativi in grado di rispondere alle esigenze, sempre più articolate, dei soci e dei clienti. In questi anni sono stati realizzati progetti importanti: bancari, informatici, assicurativi, servizi di outsourcing. Sentiamo forte la responsabilità di garantire la continuità e lo sviluppo di questo mondo, forti di un solido patrimonio, anche umano.

 

MISSION

Viviamo le sfide del nostro tempo con passione, abbiamo a cuore il futuro del credito cooperativo protagonista di una grande riforma di sistema.

Uno degli obiettivi, forse il più rilevante che il legislatore ha voluto realizzare, è proprio quello di promuovere un rafforzamento del settore.

Nel nostro progetto le banche di credito cooperativo devono continuare a svolgere il proprio insostituibile ruolo di banche di comunità collocate all’interno di un gruppo solido come Cassa Centrale, che ne promuova la redditività, l’efficienza e la crescita.

Il Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca sarà moderno e competitivo, mantenendo profonde le radici nel movimento del credito cooperativo.

 

CASSA CENTRALE VICINA AGLI ALPINI

Il Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca si riconosce nello spirito e nei valori degli Alpini: il dovere, la tenacia, la responsabilità, la certezza che insieme si possano raggiungere mete altrimenti impensabili.

Per questo Cassa Centrale Banca è orgogliosa di dare il benvenuto agli Alpini a Trento, perché “da sempre, crediamo nella forza del gruppo”. Il nostro convinto sostegno è anche il riconoscimento dell’insostituibile ruolo e dei valori sempre attuali che le penne nere rappresentano.
Il messaggio principale, “Per gli Alpini non esiste l’impossibile”, motto dell’Adunata Nazionale Trento 2018, vuole essere un omaggio alla manifestazione e al territorio: è infatti la scritta incisa sulla parete sud del Doss Trento, tema ufficiale della manifestazione.

Condividi con: