Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

itas assicurazioni

Chi siamo

Fondata in Trentino nel 1821, ITAS Assicurazioni è la Compagnia Assicuratrice più antica d’Italia e una delle poche mutue presenti in Italia.
Oggi è tra i primi 10 gruppi assicurativi italiani e vanta una rete di circa 650 agenti che, con collaboratori e personale di agenzia, danno vita a una famiglia di 5.600 persone dislocate in oltre 780 uffici e agenzie.
La protezione contro gli incendi è stato il primo servizio offerto ai soci assicurati. Nel tempo, ITAS ha sviluppato la propria attività ed esteso la propria presenza sul territorio, conservando integra la sua natura mutualistica: la sua principale caratteristica consiste quindi nell’essere una mutua e di non avere, come fine ultimo, il profitto. ITAS è autonoma e indipendente: non ha azionisti e i suoi “proprietari” sono gli stessi soci. Per questo garantisce reciprocità di servizi, fini non speculativi, libertà di adesione e partecipazione democratica dei soci alla gestione della società attraverso l’elezione dei propri delegati.

 

La nostra missione

La missione di ITAS è soddisfare le esigenze assicurative, previdenziali e di investimento dei soci assicurati attraverso il miglior servizio possibile.
Come Mutua si propone di perseguire uno sviluppo equilibrato per creare valore economico e sociale nel lungo periodo, e valorizzare il suo capitale umano promuovendo competenza ed etica di tutti i collaboratori.
La sua natura mutualistica rende la Compagnia particolarmente sensibile alle tematiche sociali e determina la sua capacità di essere impresa di comunità in un contesto sociale ed economico complesso ed in continua evoluzione. ITAS è quindi particolarmente attenta allo sviluppo delle comunità e del territorio, attraverso contributi, iniziative e collaborazioni capaci, tra l’altro, di sostenere e sviluppare in maniera sostenibile il terzo settore. Cultura, tutela dell’ambiente ed educazione, costituiscono altri tre fondamentali temi nei quali si realizza in modo concreto la mutualità della Compagnia

 

ANA e ITAS: condivisione di un patrimonio fatto di valori e ideali

Una grande forza a servizio delle persone e delle comunità, sempre presente soprattutto nei momenti di difficoltà; una lunga tradizione, fatta di valori solidi e condivisi, con uno spirito di reciproco aiuto; volontà di guardare sempre avanti e in alto, con la determinazione di riuscire a raggiungere anche le mete più ardite. Sono prerogative forti del corpo degli Alpini, sono anche le colonne portanti che sostengono, oggi come ieri, l’azione quotidiana di ITAS Mutua e che si tramutano in risposte efficaci, rapide, puntuali ai bisogni di sicurezza delle persone.
Gli alpini si radunano ogni anno per perpetuare tutti questi valori, per dare ad essi continuità nel tempo. Allo stesso modo ITAS Mutua fa in modo che il legame tra le generazioni sia sempre più forte, con la sua missione assicurativa e previdenziale, anzitutto, rivolta non a “clienti”, ma a soci assicurati, che sono la vera e autentica “anima” della Compagnia. Sistema che con orgoglio ITAS rivendica e con piacere riconosce nel corpo degli Alpini, la cui adunata nazionale è più che un raduno, è la sintesi perfetta di un mondo di valore durante il quale tutti si sentono un po’ alpini.

Condividi con: