Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

pasta sgambaro

Chi siamo

Da tre generazioni, l’amore che lega la nostra azienda alla terra ci ha portato a produrre una pasta ecosostenibile e leggera sull’ambiente, nel totale rispetto della natura.
La storia della nostra pasta ha inizio nel 1937, quando Tullio Sgambaro inizia il mestiere di mugnaio nel suo mulino a Cittadella (Pd). Da allora, ogni momento del nostro lavoro si è intrecciato con una filosofia attenta alla tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente: dall’unione di mulino e pastificio presso un’unica sede (anni ’60), alla prima produzione biologica, avvenuta nel 1990 e mai più abbandonata, fino alla recente introduzione di nuove produzioni di pasta integrale e  di grani antichi digeribili e adatte a prevenire le intolleranze.
Oggi Sgambaro conta 6 linee che producono 150 tonnellate di pasta ogni giorno, per una produzione controllata dall’origine al piatto: la filiera interamente tracciata e le migliaia di analisi mensili garantiscono massima qualità e salubrità dei prodotti.
Le azioni di supporto allo sport e l’apertura verso il mondo della scuola (sono oltre 4000 le visite didattiche annuali presso il nostro pastificio) rispecchiano la volontà dell’azienda di trasmettere alle nuove generazioni i nostri valori e il nostro modo di concepire la produzione alimentare contemporanea.

 

La nostra missione

La nostra mission aziendale è creare una pasta superiore per qualità organolettica, prestazioni e sostenibilità ambientale, utilizzando solo Grano Duro certificato 100% Italiano.
Abbracciare una filosofia green in modo onesto e trasparente ci ha permesso di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente ed ottenere un grano più sicuro, dando ai nostri consumatori un prodotto controllato.
Salute, condivisione, scelte sostenibili e duro lavoro: sono questi i punti cardinali della nostra bussola, sempre orientata verso la cultura del biologico, il rispetto per l’ambiente e il supporto al nostro territorio.

 

Sgambaro e gli Alpini: insieme per raccontare il territorio

Nel totale rispetto e amore per il nostro territorio, scegliamo sempre di sostenere e affiancare manifestazioni culturali e sportive che racchiudano nella loro essenza i nostri stessi valori.
Non poteva dunque mancare la partnership con la 91^ Adunata degli Alpini.

Condividi con: