Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

come arrivare

Trento è davvero facile da raggiungere, grazie alla sua posizione centrale fra le Alpi e la pianura padana, ottimamente collegata da autostrada, ferrovia e vicina anche a diversi aeroporti.

 

IN AUTO

Autostrada A22 Brennero-Modena

Per auto, moto e camper la via di riferimento è l’Autostrada Brennero-Modena A22, collegata a sud con la A1 Milano-Napoli e la A4 Milano-Venezia. Dalla A22 si diramano le strade statali per raggiungere ogni vallata.

Uscite autostradali

Trento Sud
Uscita per Trento, Valli Giudicarie, Terme di Comano, Campiglio e Pinzolo, Valsugana, Pinè e Valle di Cembra, accesso a San Martino di Castrozza dalla SS 47 della Valsugana

Trento Nord
Uscita per Trento e inoltre tangenziale Trento-Rocchetta per Andalo e Paganella, Val di Sole e Val di Non.

Autostrada del Brennero: www.autobrennero.it
Informazioni sulle strade in Trentino: www.viaggiareintrentino.it

 

IN TRENO

Trento e Rovereto, sono servite da tutti i treni a lunga percorrenza ed entrambe le stazioni si trovano vicino al centro cittadino. Da qui si possono raggiungere le altre località attraverso la rete di trasporti extraurbani: treni locali per la Val di Non, la Val di Sole e la Valsugana, nonché un servizio capillare di autocorriere, che porta in ogni località del Trentino.
Trenitalia: www.trenitalia.com
Treni locali e Bus, Trentino Trasporti: www.ttesercizio.it

 

IN AEREO

Chi viaggia in aereo può atterrare nei vicini aeroporti di Verona, Bergamo, Venezia o Milano e raggiungere poi il Trentino in un tempo compreso tra una e due ore scegliendo tra l’autonoleggio, i servizi di bus-navetta o il trasporto ferroviario.

Condividi con: