19/04/2024

Trento e Trentino

Se abbiamo fatto Trento, facciamo Trentino

A chi rivolgersi per una cassettiera personalizzata

A chi rivolgersi per una cassettiera personalizzata

In una casa la cassettiera è un mobile che non può assolutamente mancare. In camera da letto, in cucina, nello studio, all’ingresso, nel salone: ogni stanza può ospitare una cassettiera in cui riporre vestiti, biancheria, gioielli, utensili, carte e oggetti di vario tipo. In commercio esistono numerosi modelli di cassettiera, tutti realizzati con stili differenti, dal classico al moderno, adatti ad ogni tipologia di arredamento. In legno, metallo o anche laminato, può essere realizzata con diversi materiali e decorata in mille modi a seconda delle richieste.

Se si ha bisogno di una soluzione particolare, che si adatti il più possibile allo stile della casa o che abbia delle caratteristiche uniche in termini di altezza, larghezza e profondità dei cassetti e della struttura in generale, allora è necessario configurare una cassettiera personalizzata.

 

Come configurare velocemente una cassettiera personalizzata

 

Vuoi realizzare una cassettiera personalizzata ma non sai come fare e a chi rivolgerti? La soluzione adatta è affidarsi all’esperienza e alla professionalità di Mobile su Misura. Non c’è niente di più semplice: occorre solo un metro per rilevare le misure del luogo in cui si intende posizionare il mobile e il gioco è quasi fatto. È, inoltre, necessario controllare che il mobile non interferisca con prese di corrente, interruttori e lampadari e verificare che ci sia lo spazio necessario per l’apertura delle ante e per il montaggio. andando sul sito di Mobile su Misura, basterà semplicemente cliccare sul pulsante “configura” e il sistema creerà un progetto 3d in cui è possibile modificare la profondità, la larghezza e l’altezza del mobile scegliendo tra una dimensione minima e una massima.

Dopo questa operazione, si passa alla fase successiva in cui selezionare il colore tra i numerosi a disposizione, sia della struttura che delle ante e scegliere infine il modello e la lunghezza delle maniglie tra oltre 18 opzioni differenti a disposizione. Ovviamente, il prezzo della cassettiera personalizzata varia a seconda delle scelte fatte, ed è possibile cambiare e modificare le opzioni in qualsiasi momento fino a quando non si è completamente soddisfatti delle scelte fatte. Una volta salvato il modello, si procede con il pagamento e la spedizione. In poco tempo la cassettiera arriverà a casa tua con il kit che comprende tutti gli attrezzi necessari per montarla in modo pratico e veloce. Esso viene spedito su una pedana, e tutti i suoi componenti possono essere maneggiati da una singola persona.

 

I diversi modelli per ogni esigenza

 

Le cassettiere sono dei mobili preziosi atti a conservare e contenere tutto ciò di cui si ha bisogno. Ogni stanza della casa necessità di questa particolare tipologia di mobile e, come si è detto, in commercio ne esistono di diversi tipi, colori, formati e dimensioni. Mobile su misura cerca di soddisfare ogni esigenza progettando e realizzando mobili personalizzati. L’azienda offre una vasta scelta e permette di personalizzare a proprio piacimento la cassettiera. È possibile configurare misure, colore e allestimento scegliendo da uno fino a sette cassetti.

Le cassettiere sono realizzate in truciolare nobilitato melaminico, meglio noto come laminato, prodotto dalle migliori aziende leader del settore. Esse sono bordate in ABS che protegge il mobile da eventuali scheggiature. I cassetti sono completamente ammortizzati in chiusura ad estrazione totale Emuca Vantage-Q.

Molto particolari sono anche le cassettiere realizzate appositamente per l’allestimento delle cucine che renderanno unico e inimitabile il “focolare” della casa. Questi mobili sono realizzati con i migliori materiali presenti sul mercato ed è possibile scegliere tra una grande varietà di colori, dimensioni e forme.