Aprire un ristorante guida su come procedere

Aprire un ristorante: guida su come procedere

Aprire un ristorante può essere l’inizio di un’attività nuova, produttiva e stimolante, ma richiede impegno e conoscenze del settore. Proprio per questo molto spesso si rende necessario ricevere una consulenza per aprire un ristorante.

Ristobusiness offre consulenze per l’apertura di un ristorante, in maniera semplice e professionale, offrendo solo il meglio che un’attività professionale può dare ai propri clienti.

Ristobusiness: consulenza per l’apertura di un ristorante

Ristobusiness è un’attività il cui scopo è quello di offrire una consulenza per l’avviamento del ristorante. Essa si fonda sul metodo di Emiliano Citi, creatore e fondatore di Ritsobusiness, che vanta un lungo curriculum ed anni ed anni di esperienza: già da adolescente Emiliano lavorava come cameriere nei bar della Versilia, in Toscana, luogo in cui è nato e cresciuto.

Successivamente si sposta sulle navi da crociera, che gli consentono di accumulare esperienza anche all’estero. Svolge poi diverse mansioni di Food & Beverage manager presso diversi Hotel e rinomati Caffè, prima di intraprendere il ruolo di consigliere nazionale nel direttivo dell’UIR (Unione Italiana Ristoratori), ruolo che prosegue per ben 5 anni. Dal 2012 al 2015 diventa poi socio fondatore e vice-presidente dell’AIFBM (Associazione Italiana Food & Beverage Manager), presso cui si aggiudica anche un premio nel 2013. Lavora per ben 4 anni come consulente di Teamwork SRL, e diviene docente di ALMA e IHMA, scuole di formazione per futuri ristoratori e chef.

Oggi Emiliano offre consulenze per l’avviamento del ristorante, materia di cui è esperto grazie agli anni di esperienza accumulati. Tutto questo lo fa con Ristobusiness.

Consulenze per il ristorante: in cosa consiste il metodo di Ristobusiness

Innanzitutto Ristobusiness non si propone come una corso di formazione sul marketing o sulla forza di volontà, come quelli offerti da sedicenti professionisti. Emiliano Citi si propone di realizzare delle vere e proprie consulenze per l’avviamento del ristorante, che possano trovare un perfetto punto di incontro tra la volontà del cliente e le necessità che si possono presentare.

Il metodo di Ristobusiness è pensato per offrire soluzioni vere, è un metodo pensato e ottenuto dopo anni ed anni di esperienza all’interno del settore turistico e alberghiero, che non si basa su opinioni, ma solo sulla reale visione della realtà della ristorazione. Questo fa sì che non vengano mai promessi guadagni facili e veloci. Per poter aprire un ristorante, infatti, che rappresenta una vera e propria azienda, è richiesto molto impegno, strategia, applicazione e continui cambiamenti per aggiustarsi alla realtà che ci circonda. Ne consegue che non si regalano miracoli in cambio di niente, e chi li promette è sempre e solo in malafede.

È possibile trovare molte informazioni anche sul gruppo Facebook Ristobusiness, una community in crescita e già molto vasta, tramite cui è possibile scambiarsi molti efficaci consigli. Tramite questo infatti è possibile interagire direttamente non solo con Emiliano, ma anche con altri utenti e clienti di Ristobusiness, i quali hanno già avuto modo di provare la sua attività di consulenza per aprire un ristorante, e che potranno dunque offrire recensioni reali e veritiere.

Tramite il sito web è poi possibile contattare direttamente Emiliano e Ristobusiness, così da avere informazioni di prima mano direttamente da lui, e ottenere una reale consulenza per il ristorante personalizzata ad hoc. Questo è fondamentale per stabilire ciò che effettivamente si può o non si può fare, andando a delineare tutte le possibilità che esistono per il cliente che si vuole approcciare per la prima volta ad un mondo vasto, ampio e ricco di possibilità come quello del turismo e della ristorazione.