Audi Sport leggenda della sportiva

Audi Sport: leggenda della sportiva

Audi Sport, il comparto sportivo della casa automobilistica tedesca, ci presenta oggi tre nuovi modelli della gamma RS, che racchiudono tutto il top della tecnologia e delle prestazioni Audi.

Auto frutto delle sperimentazioni eseguite su pista, figlie dei prototipi che da anni continuano a collezionare premi nelle più importanti competizioni sportive.

Tecnologie all’avanguardia, che permettono il meglio delle prestazioni e dell’affidabilità.

Anime sportive, racchiuse in veri gioielli di comfort e design.

Audi Sport, rappresenta oggi la massima espressione dell’ingegneria automobilistica tedesca.

Affidabilità ed eleganza, performance ed innovazione: queste sono le parole d’ordine che da sempre caratterizzano Audi, che ritroviamo al loro massimo livello nella linea RS.

Più della tenuta di strada che ti aspetti da Audi

L’incredibile potenza delle Audi RS non può che essere accompagnata dal meglio che Audi può offrire in termini di stabilità e sicurezza.

Se siamo abituati a considerare le Audi classiche come auto dalla tenuta di strada incredibile, nella gamma RS troviamo ancor più attenzione ai sitemi di bilanciamento e gestione della trazione.

Trazione integrale con differenziale autobloccante e trasferimento automatico della potenza alla ruota con maggior aderenza.

Cambio automatico Triptonic, per godersi una guida rilassata con il cambio automatico, o per gestirlo manualmente per una guida più sportiva.

Sospensioni adattive, che compensano automaticamente vibrazioni ed oscillazioni.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che permettono alle RS di essere auto dinamiche, precise ed eccezionalmente stabili.

Scegli la modalità di guida con RS MODE

Nelle nuove Audi RS potrai scegliere e personalizzare la tua modalità di guida con un semplice tocco, con le esclusive modalità RS1 ed RS2, che modificano assetto e prestazioni generali dell’auto.

Una guida assistita che ti permetter di scegliere quando portare al amassimo le prestazioni della tua Audi, quando vuoi una guida più rilassata o quando dovrà essere quanto più efficiente.

Scopri il piacere di guidare la tua Audi in tanti modi, tutti differenti.

Prestazioni migliori e consumi ridotti con il motore Mild-Hybrid

I motori delle nuove Audi RS sono degli Audi TSFI 4.0, incredibilmente potenti ed efficienti, assistiti da un motore elettrico, che li rende a tutti gli effetti dei motori ibridi.

Motori ibridi profondamente diversi da quelli che siamo abituati a vedere nelle auto di ultima generazione.

Infatti, i motori Audi Mild-Hybrid sono elettrificati, ma solo in parte.

Il ruolo del motore elettrico in questo caso è di aumentare le performance in alcune fasi di guida.

Dunque, l’obiettivo principale del Mild-Hybrid è quello di migliorare il motore termico, non di indebolirlo per migliorare i consumi.

Ma a beneficiarne, in minima parte, sono anche i consumi.

Secondo una stima, con il supporto del motore elettrico Mild-Hybrid, si ha un aumento del 20% delle performance del motore termico, ed una diminuzione massima del 15% del consumo di carburante.

Audi RS: le sportive intelligenti

Potremmo parlare delle innovazioni Audi per una vita intera, ma ciò che davvero importa è l’emozione di guidare un’Audi.

Con la gamma RS non scegliamo solo le tecnologie che portano i prototipi Audi Sport alla vittoria in pista, ma scegliamo anche una sportiva che sa essere ecologica a basse velocità, con il meglio del comfort e del design che Audi offre da sempre ai suoi automobilisti, ma in una forma esclusiva.

Prenota un test drive e riscopri l’emozione di guidare una vera Audi.