29/04/2024

Trento e Trentino

Se abbiamo fatto Trento, facciamo Trentino

Il Natale si avvicina ed è il momento di pensare ai regali da fare.

Il Natale si avvicina ed è il momento di pensare ai regali da fare.

Che si tratti di abbigliamento, gioielleria, profumeria, ciò che fà la differenza, è sapere cosa piaccia o meno ai propri cari, amici e il proprio partner.

Se tra loro c’è un’amante del make up, di cosmetici e cura personale ma avete delle incertezze sui prodotti che potrebbero piacerle, meglio affidarsi alle recensioni su Sephora che dissiperanno ogni vostro dubbio. Farsi guidare dall’esperienza di altri utenti si rivela sempre essere la scelta vincente e migliore che si possa fare. Grazie ai loro consigli, si riuscirà a capire e scegliere il prodotto che fa più al caso nostro, dedicando particolare attenzione agli eccipienti che sono contenuti al suo interno per evitare irritazioni o altri spiacevoli inconvenienti. Si impara così come procedere all’acquisto di una crema che non sia troppo aggressiva per la nostra pelle, una matita occhi che non ci provochi allergia e molto altro.

La cosmetica d’altronde racchiude vari ambiti: si occupa della cura del corpo, dei capelli, del viso, ma anche di trucco, profumi e prodotti per l’igiene personale. Un make up che si rispetti si compone da alcuni prodotti cosmetici in particolare: una matita occhi che esalti il colore del nostro iride, un fondotinta che sia compatibile con il colore del nostro incarnato, un mascara per donare al nostro sguardo un’apertura maggiora dei nostri “occhi a calamita” e in ultimo ma non per ordine d’importanza, un rossetto o tinta labbra che possa valorizzare il nostro sorriso donando un tocco morbido e vellutato alle nostre labbra.Saper scegliere quale prodotto fa più al caso nostro, non è semplice.

Meglio una matita occhi o un eyeliner? Conviene più una tinta labbra o un rossetto ? Fondotinta liquido o in polvere? Ombretti: sì o no ?

La scelta si rifà sempre al prodotto che ci risulta più comodo da utilizzare, che soddisfa meglio le nostre esigenze, il nostro stile di vita ma che soprattutto valorizzi il nostro viso e i nostri tratti .

Una matita occhi può sbavare più facilmente se indossata in una giornata ventilata e a volte può creare fastidio o allergia. Un fondotinta in polvere potrebbe disperdersi più facilmente se malauguratamente la confezione dovesse cadere ma resta più semplice da applicare rispetto ad un fondotinta liquido. Una tinta labbra potrebbe essere più difficile da togliere rispetto ad un rossetto, ma tende a seccare meno le nostre labbra. Gli ombretti sono un cosmetico che, se non applicato a dovere, ha un effetto controproducente sul risultato finale del nostro trucco.

Ogni prodotto ha le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e i suoi contro ed è per questo che farsi consigliare da esperti del settore aiuta a capire quali prodotti considerare per il nostro make up e anche quali evitare per non appesantire la nostra pelle e il nostro sguardo. Ricordiamo inoltre che spesso “less is more”.