Prendete un bed and breakfast per un viaggio in famiglia

Prendete un bed and breakfast per un viaggio in famiglia

Andare in vacanza con i bambini sembra spesso complicato. Dove portarli? In albergo, in campeggio, ecc… Tutte domande che i genitori si pongono per trascorrere piacevoli vacanze in famiglia senza sentire sempre “mi annoio”.

Se gli hotel club o i campeggi sono adatti alle vacanze in famiglia, non sono gli unici. Infatti, sempre più spesso i bed and breakfast fanno in modo di poter ospitare famiglie e non solo coppie. Una vacanza in un bed and breakfast può essere altrettanto gratificante per i vostri bambini. Basta che lo scegliate bene!

Per andare in vacanza in bed and breakfast con la famiglia, ci sono alcune precauzioni da prendere prima di scegliere. Indipendentemente dalla posizione, le sue camere devono soddisfare alcune condizioni. Prima di tutto, assicuratevi che la casa sia attrezzata per ospitare un bambino, se necessario. Infatti, alcuni di essi sono adattabili e vi offrono tutte le attrezzature necessarie, pasti adattati e anche il baby-sitting per potervi rilassare per qualche momento. Prima di scegliere la vostra camera per gli ospiti, controllate anche la capacità della casa. Non tutte le camere possono ospitare famiglie numerose. Per i vostri figli è importante avere delle attività in giro, in modo che non si annoino.

Bed and Breakfast adattato alle famiglie

Le case o le camere per gli ospiti sono diventate un must. Le troverete in ogni regione, da quelle moderne a quelle più antiche, passando per quelle più tipiche. Alcuni offrono attività in proprio, altri vi consigliano su cosa fare nei dintorni. Tuttavia, il fascino che sicuramente farà innamorare i vostri figli è il fatto che il B&B dispone di una piscina o meno. Non tutte le regioni sono vicine al mare, una piscina è sempre la benvenuta. I bed and breakfast si trovano spesso in grandi case. Pertanto, fate attenzione alle camere. Controllate se si tratta di suite familiari, camere comunicanti o se ognuno ha la propria camera. La scelta non sarà la stessa a seconda dell’età dei bambini.

Trovare attività in determinate aree è talvolta difficile. Quindi fate attenzione a trovarne un po’ per i vostri bambini vicino alla camera degli ospiti prescelta. Anche se non siete vicini alla spiaggia, cercate di vedere se ci sono parchi, parchi giochi, zoo o acquari per tenere occupati i vostri bambini.

Pernottamento e prima colazione all’estero

Potete anche trovare camere per gli ospiti in vari paesi stranieri e isole. Scegliere questo tipo di alloggio porta un piccolo extra al vostro soggiorno. In effetti, sarete il più vicino possibile alla popolazione locale e potrete condividere tutte le loro tradizioni e conoscere meglio la loro cultura.

Nei paesi europei, negli Stati Uniti e persino nelle isole alla fine del mondo, questo tipo di alloggio esiste. In effetti, sono generalmente piccole case nel giardino personale dell’abitante. Alcuni sono principalmente per coppie, altri possono ospitare fino a 7 o 8 persone. Queste destinazioni hanno il vantaggio di essere molto balneari, quindi avrete la spiaggia nelle vicinanze. È il luogo ideale per trascorrere dei bei momenti in famiglia.

Per trovare un buon bed and breakfast per voi e i vostri bambini dovete fare attenzione alla capacità degli alloggi e alle attività nei dintorni. Combinando questi due importanti criteri, siete sicuri di avere un soggiorno che vi lascerà dei meravigliosi ricordi di famiglia!