Quali sono le migliori stazioni sciistiche per famiglie e i bambini

Quali sono le migliori stazioni sciistiche per famiglie e i bambini

Andare in vacanza con i bambini non è sempre facile. La destinazione è una scelta importante perché avete bisogno di tutto ciò di cui avete bisogno per garantire ai vostri figli una buona vacanza. Al mare o in montagna, ci sono molte possibilità per una meravigliosa vacanza in famiglia.

Anche in estate, la montagna è molto popolare tra le famiglie per le vacanze. Ci sono molte attività da condividere con i bambini. Se in estate, una vacanza in montagna significa una vacanza in mezzo alla natura, in inverno, “montagna” fa rima con “sci”.

Prima di andare a sciare con la famiglia

Qualsiasi partenza in vacanza con bambini richiede una buona organizzazione. E ancora di più per una gita sugli sci. Infatti, se non siete un cliente abituale, è meglio noleggiare in loco tutta l’attrezzatura, compresi sci, muta, après-ski, ecc. Se si parte ogni anno, allora si dovrebbe preparare tutto ciò di cui si ha bisogno. In ogni caso, dovreste portare vestiti abbastanza caldi, ma non troppo caldi da mettere sotto la muta. Pensate anche ai guanti e a una cassetta di pronto soccorso in caso di una piccola caduta. Inoltre, il sole è spesso molto presente in montagna. Quindi pensate agli occhiali per proteggere gli occhi dei vostri figli.

Stazioni sciistiche contrassegnate

Una volta risolto il problema hardware, dobbiamo trovare la stazione giusta. Delle stazioni sciistiche non tutte dispongono di strutture adeguate per i bambini.

  • TRENTINO
    Andalo – Fai della Paganella
  • ALTO ADIGE
    Alpe di Siusi
  • VALLE D’AOSTA
    Antagnod
  • LOMBARDIA
    Passo del Tonale
  • VALLE D’AOSTA
    Torgnon

Vacanze sulla neve in famiglia

Durante il vostro soggiorno, dovrete separarvi dai vostri figli. Infatti, per imparare o migliorare le loro abilità sciistiche, i bambini sono di solito circondati da professionisti per un po’ di tempo mentre si scia sulle piste. Tuttavia, ci sono altre attività in cui è possibile riunirsi e condividere momenti meravigliosi con la famiglia. Infatti, molte escursioni sono possibili in montagna, con le racchette da neve o a piedi. A seconda del resort, è possibile anche fare un giro in slitta trainata da cani. Potete anche andare in slitta con i vostri figli, si divertiranno molto. E per finire in bellezza, una lotta sulla neve sarà l’ideale per farli sfogare un po’ (pensate ai guanti per le mani).

Andare in vacanza con i bambini sugli sci può spaventare molti genitori. Una buona organizzazione e un resort appropriato vi garantiranno un soggiorno meraviglioso. Tornerai con ricordi di famiglia indimenticabili!