04/10/2022

Trento e Trentino

Se abbiamo fatto Trento, facciamo Trentino

Servizio di spurgo pozzi neri in tutta Torino

Servizio di spurgo pozzi neri in tutta Torino

I pozzi fognari delle abitazioni sono soggetti a intasature o strozzature dovute al passaggio di acque nere nelle quali è presente spesso materiale solido.

Se non si effettua in maniera regolare un’efficace e ordinaria operazione di spurgo del pozzo nero possono verificarsi spiacevoli inconvenienti legati al suo malfunzionamento, quali fuoriuscita di liquidi maleodoranti o di rifiuti organici.

I sintomi di un’eventuale ostruzione possono essere identificabili nella presenza di cattivo odore proveniente dagli scarichi dell’abitazione, l’improvvisa comparsa di insetti nei pressi di questi ultimi, oppure da eventuali allagamenti dovuti alle difficoltà nel corretto flusso del sistema di scarico.

Per qualsiasi tipo di problema, EcolNord ha la soluzione! L’azienda opera nel settore della pulizia dei pozzi neri da 40 anni: grazie all’utilizzo di tecniche avanzate garantisce una competenza senza paragoni tanto nella pulizia quanto nella manutenzione.

Il mantenimento di un’efficace depurazione del condotto di deflusso è essenziale al fine di prevenire danni all’intero sistema fognario.

EcolNord non solo si occupa delle operazioni di routine, ma interviene prontamente in caso di improvvisi problemi dovuti ad occlusioni del pozzo.

Che cos’è un pozzo nero?

Un pozzo nero può essere considerato come un serbatoio artificiale, solitamente una fossa scavata nel terreno, appositamente creata per contenere liquidi di scarico.

Le pareti del foro interrato sono solitamente rivestite di pietra o cemento; se il pozzo nero non è strutturato in modo che il contenuto venga naturalmente assorbito dal terreno, vi è la presenza di un condotto di uscita che lo collega con la rete fognaria comunale. Trascurare la ripulitura della struttura può comportare gravi e onerosi problemi legati ad interventi di riparazione.

EcolNord si occupa di evitare tali complicazioni legate all’ostruzione del pozzo nero, agendo con personale qualificato e tecniche all’avanguardia.

Problemi con il pozzo intasato?

Di fondamentale importanza è che la pulizia avvenga nel modo più professionale possibile. Gli interventi vengono effettuati con operazioni su misura, servendosi di macchinari specifici per ogni tipologia di situazione o problema.

EcolNord si è affermata leader del mercato soprattutto per le elevate competenze ed i suoi interventi tempestivi: grazie agli efficaci metodi dettati dall’esperienza e all’impiego di moderne attrezzature, è in grado di assicurare un completo servizio di spurgo per i pozzi neri a Torino in modo meticoloso ed efficiente.

Quando è opportuno intervenire?

Esistono vari fattori che influenzano l’efficacia operativa di un pozzo nero, i quali non permettono di stabilire con precisione quando è consigliabile la sua manutenzione. Un errore spesso frequente è quello di trascurare la pulizia del pozzo nero, finché non cominciano a manifestarsi i primi problemi di funzionamento.

Per prevenire situazioni di disagio legate al suo malfunzionamento, oppure danni alla struttura, l’ideale è che lo spurgo sia effettuato professionalmente almeno con una frequenza annuale.

In questo ambito la decennale esperienza sul campo di EcolNord è una garanzia di tale professionalità, sia nella manutenzione di pozzetti civili che industriali.

Prevenire è meglio. Il servizio di spurgo di EcolNord può svolgere una pulizia preventiva!

Alcuni consigli su come evitare l’occlusione

Il naturale scopo di un pozzo nero è di ospitare liquami e materiale organico. Per evitare un ingorgo di quest’ultimo e favorire il corretto flusso di acque nere, si consiglia vivamente di NON gettare: buste di plastica, assorbenti, salviette, sigarette, cotton fioc o più generalmente oggetti solidi nel gabinetto o in altri sistemi di scarico dell’abitazione.