04/10/2022

Trento e Trentino

Se abbiamo fatto Trento, facciamo Trentino

Come sfruttare le bandiere pubblicitarie per il marketing aziendale?

Come sfruttare le bandiere pubblicitarie per il marketing aziendale?

Le bandiere personalizzate rappresentano un importante strumento di marketing a disposizione di grandi aziende e attività locali.

Parliamo di un prodotto dalle dimensioni piuttosto importanti e che dunque è completamente differente da qualsiasi altro articolo, come ad esempio le locandine o i bigliettini da visita.

Lo scopo di una bandiera pubblicitaria è infatti quello di riuscire a catturare gli sguardi anche a grande distanza, per questo motivo l’esigenza è quella di mettere a punto un prodotto dalle dimensioni adeguate in grado di comunicare un messaggio pubblicitario in maniera chiara ed inequivocabile.

Cosa far stampare sulle bandiere personalizzate?

Certamente all’interno di una bandiera personalizzata gli spazi a disposizione sono ampi, ma è ugualmente necessario sfruttarli a dovere se l’obiettivo è quello di creare un prodotto pubblicitario efficace.

In linea di massima il consiglio in questi casi è quello di inserire poco testo, dunque limitarsi ad un messaggio “flash”, e aumentare le dimensioni del carattere così che questo possa essere perfettamente visibile anche a grande distanza.

A parte il testo, è certamente consigliato il far inserire all’interno delle proprie bandiere personalizzate anche il logo aziendale, così da rendere il prodotto più riconoscibile e aiutare le persone a familiarizzare con il marchio, nonché l’indirizzo del sito internet.

Molti infatti, dopo aver visionato la bandiera pubblicitaria, potrebbero essere incuriositi e decidere di trovare nuove informazioni in merito: proprio per questo motivo va inserito l’indirizzo del sito internet.

Quali tipi di bandiere personalizzata esistono?

Esistono in commercio diversi tipi di bandiere personalizzate, e puoi farti un’idea visionando www.sibeshop.com.

Esistono modelli che possono essere adoperati sia in ambienti interni che esterni e puoi scegliere la forma che più si addice al tipo di campagna o attività che desideri pubblicizzare.

In linea di massima possiamo dire che i principali modelli di bandiere pubblicitarie personalizzate sono:

  • Bandiere a goccia
  • Bandiere a vela
  • Bandiere verticali

Alcune di queste sono in grado di richiamare l’attenzione muovendosi con il vento e altre sono progettate proprio per ridurre l’attrito con il vento stesso, dunque c’è un’ampia possibilità di scelta.

Tutto dipende chiaramente dal punto in cui si intende posizionare la propria bandiera pubblicitaria e dal tipo di messaggio che si desidera comunicare.

Con quali materiali sono realizzate le bandiere pubblicitarie e come vengono personalizzate?

Le migliori bandiere pubblicitarie vengono realizzate in tessuto 100% poliestere. Il poliestere infatti garantisce una notevole resistenza agli agenti atmosferici e strappi, ma al tempo stesso è morbido e piacevole al tatto.

Questo interessante mix rende Il poliestere perfetto per realizzazione di tali prodotti, e qui è possibile reperire ulteriori informazioni tecniche sulle sue caratteristiche tecniche.

Per quel che concerne la personalizzazione, la migliore in termini di resa è la inkject e sublimazione, per la quale il tessuto viene impregnato di inchiostro tramite un trasferimento termico che avviene ad elevata temperatura.

Questa tecnica consente di ottenere dei disegni che hanno una maggiore durata e dei colori più vivaci. Un altro dei vantaggi di tale tecnica è che le bandiere possono anche essere lavate con l’acqua e la loro conservazione o manutenzione è davvero semplice e può essere apportata da chiunque.

Conclusione

Dunque le bandiere personalizzate rappresentano uno strumento pubblicitario davvero interessante e facile da ottenere, di sicuro interesse.

Certamente è possibile sfruttarle in occasione di una strategia local o per promuovere qualsiasi tipo di attività o evento si desideri.

Le possibilità di personalizzazione sono ampie e per questo possono farvi ricorso aziende e attività di ogni tipo. La loro resistenza e capacità di durare nel tempo le rende infatti uno strumento destinato a durare nel tempo.