Conosci i limiti delle tue ciglia extension?

Conosci i limiti delle tue ciglia extension?

Sguardo incantatore con le extension

Per realizzare il sogno di svegliarsi in ordine e ben curate già di prima mattina e per intere settimane, oggi esistono le extension ciglia. Sono uno strumento efficace per regalare uno sguardo intenso e irresistibile sin dalla prima applicazione, e i risultati rimangono perfetti davvero a lungo. Non sono necessari ritocchi tra una seduta e l’altra se trattate con attenzione, e basta un’applicazione per ottenere subito uno sguardo da cerbiatta, a patto che si sappia come mantenere la loro bellezza a lungo ed evitare gli errori più comuni.

Chi sceglie di adoperare questo tipo di trattamento? Coloro che hanno ciglia troppo corte o poco pigmentate e cercano un infoltimento naturale e armonioso. Oppure chi ama un effetto più pronunciato e desidera avere delle ciglia da bambola, senza però dover per forza ricorrere a ciglia finte, da mettere e togliere quotidianamente.

L’infoltimento e la lunghezza possono essere scelte a piacimento. I prodotti per extension ciglia sono perfetti per raggiungere entrambi i risultati. Inoltre rispetto alle ciglia finte, hanno una curvatura molto naturale, che contribuisce a migliorare l’apertura dell’occhio. Una volta ottenute le ciglia desiderate, si può godere di un effetto “acqua e sapone” risultando però sempre curati. In alternativa si può continuare a truccare gli occhi come sempre. Questo tipo di intervento beauty infatti non teme il make-up , purché si conoscano gli sbagli da evitare.

Se hai le ciglia con extension evita questi comportamenti

Una volta aggiunte le extension alle ciglia naturali, ci sono alcuni atteggiamenti da evitare.

  • Evitare il trucco per un giorno. Ci si può truccare con le extension ma bisognerà aspettare 24 ore dal trattamento prima di poterlo fare. Dopo di che, via libera anche ai trucchi più strong.
  • Evitare di lavarsi il viso per un giorno. Come è vietato truccarsi per le prime 24 ore è meglio non lavarsi il viso, o meglio gli occhi, in modo che le extension non si rovinino o spostino dalla loro posizione.
  • Evitare di sfregarsi gli occhi. Questa raccomandazione vale anche per le ciglia naturali che potrebbero strapparsi e indebolirsi. Quindi non strofinare la zona trattata perchè si rischia di strappare le fibre aggiunte o stressarle, rovinando il volume e la lunghezza ottenuta.
  • Evitare l’uso di detergenti o saponi a base oleosa. Gli struccanti troppo grassi possono portare via le extension. Meglio usare detergenti delicati e poco aggressivi.
  • Evitare il piegaciglia. L’uso di questo strumento di bellezza può spezzare e indebolire le ciglia, sia quelle naturali che quelle finte. Meglio evitarlo, soprattutto perchè se le ciglia sono ben inserite sulle proprie, non ci sarà bisogno di arcuarle o infoltirle ulteriormente.
  • Evitare saune e bagni di vapore, perchè possono compromettere la resistenza e la durata delle fibre aggiunte e saldate con la colla. Per far durare le ciglia perfettamente, dai 15 giorni alle 3 settimane circa, è bene seguire questi pochi ma utili accorgimenti.

Fai da te o mani esperte?

Meglio affidarsi ad un centro estetico esperto o fare da soli, quando si desidera avvicinarsi a questo trattamento? Tutti e due i metodi sono percorribili e donano l’effetto finale desiderato. Nel secondo caso basterà trovare i prodotti per le extension ciglia in uno shop online di fiducia. Le extension, in definitiva, sono fibre di diverse misure che vengono attaccate sulle ciglia naturali grazie all’uso di una colla di alta qualità. È un’intervento estetico, finalizzato ad abbellire lo sguardo, cercando di creare delle ciglia che valorizzino l’occhio.

Scegliere le ciglia extension giuste permette il giusto infoltimento e allungamento, per ogni tipologia di occhio. C’è chi ama eseguire personalmente su se stesso questa l’operazione. Occorrerà avere solo un po’ più di pazienza, perfetto igiene e buona conoscenza della tecnica. Quando si ricorre alle mani esperta di una lash maker professionista e dei suoi prodotti per extension ciglia il tempo di esecuzione risulterà essere molto più breve e preciso.