Cosa sapere e quanto dura il trattamento della laminazione ciglia

Cosa sapere e quanto dura il trattamento della laminazione ciglia

C’è davvero molto da sapere riguardo al trattamento e ai prodotti per la laminazione delle ciglia. Ogni donna ha il desiderio di riuscire ad avere ciglia folte e curve. Tale accorgimento consente di raggiungere un obiettivo così importante, usufruendo di ciglia lunghe, curve e intriganti sotto l’aspetto estetico. Al tempo stesso, lo sguardo assume un fascino fuori dal comune grazie a ciglia estremamente spesse, tramite un effetto sicuro e naturale. Gli occhi sembrano più seducenti e definiti con l’ausilio di un valido kit laminazione ciglia con tinta. Ecco cosa bisogna fare a riguardo e quanto dura un simile trattamento.

Che cos’è la laminazione delle ciglia

Chiunque scelga di comprare un kit per la laminazione ciglia fai da te deve conoscere alcune informazioni. Questa tecnica è nota anche con i nomi di trattamento a cheratina o lifting e filler. Serve a nutrire in profondità le ciglia naturali e a garantire alle stesse un tono ben definito. Il trattamento estetico e curativo può essere portato avanti anche per le sopracciglia, senza alcun tipo di limitazione.

Come funziona la laminazione delle ciglia

La laminazione silk lashes è a base di vitamine e cheratina. Nel giro di poche sedute, le ciglia diventano molto più folte, lucenti e soprattutto sane. La piccola operazione è mirata a idratare le ciglia, oltre a rinvigorire il loro tono. D’altronde, l’obiettivo principale di questo sistema è quello di esaltare le proprie ciglia naturali. Il trattamento per la laminazione ciglia viene attuato mediante vari principi attivi, tra i quali ecco il pantenolo che rimpolpa il pelo e la cheratina che lo rende molto più idratato. La loro azione combinata migliora la luminosità delle ciglia, mentre le vitamine servono a rinfoltirle.

Quali fasi seguire quando si usano prodotti laminazione ciglia

Il trattamento alle ciglia richiede vari passaggi molto importanti. Il primo step da compiere è quello di detergere le ciglia e pulirle in profondità, liberandole dai residui provenienti dall’ultimo trucco. Quindi, esse vanno pettinate con l’aiuto di un pettinino, in modo da dividere in maniera perfetta l’una dall’altra e farle assumere un aspetto ordinato e ben definito. La terza fase contempla l’uso di un patch a mezza luna nelle ciglia inferiori, seguito da un pad bombato per quelle superiori, da scegliere a seconda della curvatura che si intende dare alle ciglia.

Quindi, bisogna applicare i prodotti laminazione ciglia necessari per fissarle al meglio, lasciandoli in posa per alcuni minuti. Ora, con l’ausilio della tintura, è possibile colorare leggermente le ciglia, applicando anche il prodotto che le idrata. A questo punto, bisogna rimuovere tutte le patch a mezza luna e i pad bombati, per poi abbellire le ciglia con l’applicazione di un mascara brush. Ed ecco che un kit per la laminazione delle ciglia professionale è riuscito ad assolvere il proprio compito con successo, dando soddisfazione a ogni donna.

Quanto dura il trattamento di laminazione per ciglia

Il trattamento di laminazione per le ciglia ha una durata di circa un’ora o un’ora e mezza per portare a termine tutte le fasi richieste. Il suo effetto dura tra i 40 e i 60 giorni, a seconda del ciclo naturale delle ciglia. Ad ogni modo, per rendere ogni lavoro molto più efficace, è consigliabile ripetere lo stesso trattamento per almeno tre sedute, con una distanza di circa sei settimane tra un trattamento e quello successivo.

Una volta recatasi presso il proprio centro di fiducia, il kit permanente ciglia viene applicato a occhi chiusi e il trattamento effettuato da persone qualificate ed esperte, che tengono in massima considerazione la sicurezza e la salute di ogni cliente. Non ci sono rischi per gli occhi, a meno che non si sia affette da patologie o allergie. In caso di interventi precedenti, è essenziale attendere un po’ di tempo prima di sottoporsi a un trattamento del genere.