Extension alle ciglia: come farle durare a lungo

Extension alle ciglia: come farle durare a lungo

Perfettamente in ordine con le Extension alle ciglia

Chi ricorre alla extension alle ciglia, ottiene immediatamente uno sguardo più profondo e curato. Le ciglia appaiono più sane, lunghe e folte senza bisogno di piegaciglia o mascara.
Ma facciamo un passo indietro. I prodotti per extension ciglia garantiscono un trattamento di bellezza semipermanente che creano ciglia più folte, lunghe e incurvate, donando uno sguardo più intenso e seducente.
Nello specifico per eseguire questo trattamento va aggiunto al pelo naturale delle proprie ciglia, una fibra che le rinfoltisca. È un lavoro di precisione e pazienza che garantisce però una duranta nel tempo di almeno un mese. Perchè il risultato sia perfetto viene usata una colla specifica, pensata proprio per gli occhi.
Ma non finisce qui.

La combinazione perfetta per ogni occhio con le extension alle ciglia

Attraverso questo trattamento di bellezza si può scegliere il colore, magari più scuro del proprio, per ottenere un effetto più drammatico, oppure si può influire sullo spessore. Scegliendo fibre più spesse si possono infoltire le ciglia e donare uno sguardo più ammaliante. Infoltimento, allungamento e ispessimento delle extension ciglia vanno valutate bene in fase di trattamento per non recare danno alle ciglia naturali, e soprattutto perchè non devono in alcun modo essere percepite come pesanti o fastidiose per chi le porta.
In definitiva, una volta fatte le extension, sarà come portare sempre il mascara, senza però la schiavitù di doversi truccare e struccare quotidianamente. Il vantaggio di questo intervento estetico rispetto alle ciglie finte è il non doverle togliere a fine giornata per doverle rimettere il giorno dopo.
Il risultato del trattamento mediamente dura dalle 3 fino alle 5 settimane, poi nel loro ciclo naturale le ciglia cadranno, e insieme a loro anche le fibre aggiunte.
Per rinnovare la bellezza del proprio sguardo occorrerà ricorre ad un ritocco, all’incirca una volta al mese.
Ma è possibile farle durare più a lungo evitando alcuni comportamenti che possono comprometterne la bellezza.

7 buone pratiche per far durare al lungo le extension alle ciglia

Per ottenere uno sguardo da cerbiatta, ci si può rivolgere ad un centro estetico, oppure si può acquistare un kit di extension ciglia in uno shop online specializzato. Quello che non cambia sarà la manutenzione necessaria per far durare il risultato raggiunto il più a lungo possibile.
Ecco 7 segreti per avere ciglia con extension sempre al top.

  • Evitare l’acqua per 24 ore. Una volta ottenuto il proprio trattamento bisogna evitare che la colla usata per il prolungamento delle ciglia entri in contatto con l’acqua, o con una forte umidità.
  • Evitare il bagno e la piscina per 48 ore. Dopo il primo trattamento è meglio evitate luoghi come piscina o spa con docce e vasche termali. Il caldo e il vapore intenso potrebbero rovinare le ciglia applicate.
  • Evitate di stropicciare gli occhi. Toccare e strofinare gli occhi è una cattiva abitudine che bisognerebbe evitare sempre, ma in caso di extension alle ciglia, laminazione o ciglia finte, è praticamente un comandamento. Toccarsi con le dita con forza può provocare la caduta delle ciglia.
  • Asciugarsi correttamente il viso. Durante la pulizia del viso, si potrebbe usare l’asciugamano con troppa foga. Non bisogna strofinarlo sul viso, ma semplicemente tamponare con delicatezza la pelle.
  • Abolire gli struccanti oleosi. Le sostanze oleose in genere, e in particolare gli struccanti bifasici hanno il potere di sciogliere la colla, e quindi possono far cadere le extension. Assolutamente da evitare.
  • No ai trucchi waterproof. Con questo tipo di ciglia è possibile truccarsi e usare il mascara, ma mai con formulazione waterproof. I trucchi resistenti all’acqua necessitano di struccanti aggressivi che potrebbero staccare le ciglia aggiunte.
  • Detergenti specifichi. Per le extension ciglia esistono prodotti appositi per poterle lavare senza portare danni. Usarli garantisce una vita più lunga al vostro sguardo perfetto.