Le soluzioni per trascorrere una buona vacanza con un solo genitore

Le soluzioni per trascorrere una buona vacanza con un solo genitore

Partire da soli con il proprio o i propri figli non è sempre facile. Dove andare per non annoiarsi? Dove andare per non spendere troppi soldi? Andare in un albergo, affittare, andare all’estero, ecc… Tante domande che sicuramente vi ponete durante le vacanze scolastiche…

Sono finiti gli incubi di una vacanza con un solo genitore dove non si sa cosa fare o dove andare senza spendere un budget esorbitante. Ora è possibile, grazie a numerose associazioni specializzate, fare un tranquillo viaggio faccia a faccia con i bambini. Inoltre, molti tour operator o agenzie di viaggio hanno nuove formule fatte apposta per voi. Con mamma o papà, una vacanza è sempre una vacanza e i bambini hanno bisogno di andare via e divertirsi.

I tour operator si stanno adattando alle vacanze con un solo genitore

Che siate un tour operator, un’associazione, internet o la vostra organizzazione personale, avete la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di vacanza. Molti genitori divorziati temono di andare in vacanza perché andare in vacanza da soli con i propri figli può trasformarsi rapidamente in un incubo. Per essere sicuri che tutto vada bene, prendetevi tutte le possibilità dalla vostra parte e informatevi presso le varie agenzie di viaggio o associazioni.

Le agenzie si sono adattate a questo fenomeno, che interessa sempre più famiglie. I tour operator hanno nuove formule appositamente studiate per le famiglie monoparentali. Possono offrirvi nuove tariffe o sconti su una selezione di hotel o sul prezzo “bambino”.

Oltre alle agenzie di viaggio, è possibile ottenere informazioni da varie organizzazioni. Potrete così beneficiare di vacanze con un budget studiato appositamente per le famiglie monoparentali, in Italia o all’estero, in alberghi, affitti o villaggi vacanze. Troverete spesso anche formule all-inclusive. Potrete incontrare altre famiglie monoparentali e i vostri figli potranno giocare insieme.

Cosa fare da soli con i bambini?

Se il luogo di vacanza è un rompicapo, trovate anche delle attività. Se avete scelto un villaggio vacanze o un hotel club, avrete il vantaggio di trovare mini club dove vengono offerte numerose attività sportive e divertenti per voi e i vostri bambini. I bambini più piccoli saranno sorvegliati, avrete poi qualche momento di relax e sia gli adulti che i bambini potranno giocare con altri bambini.

Se decidete di affittare, assicuratevi che ci siano visite da fare, attività, parchi o altro nelle vicinanze. In questo modo potrete condividere con i vostri figli momenti che rimarranno ricordi bellissimi. I parchi a tema, i parchi acquatici, gli zoo o gli acquari, tra gli altri, sono gite popolari per tutti i bambini. Per i bambini più grandi, non esitate a portarli a visitare monumenti o musei che possono essere di loro interesse. Se avete bambini più sportivi, potete anche fare delle belle passeggiate o delle escursioni a piedi o in bicicletta o semplicemente godervi la spiaggia facendo dei bellissimi castelli di sabbia. Molte attività sono possibili con i vostri bambini, a seconda di dove siete in vacanza.

Le vacanze per i genitori single sono spesso compromesse a causa del prezzo elevato delle vacanze. Ora con offerte e pacchetti speciali potrete sfruttare al meglio i vostri bambini godendovi momenti di relax. Convivialità, attività e serenità garantite, trascorrerete un piacevole soggiorno con i vostri bambini.