27/04/2024

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Come usare ShoutOuts per raggiungere gli influencer (Instagram)

Come usare ShoutOuts per raggiungere gli influencer (Instagram)

Secondo SocialMarketing90, oltre 4,2 miliardi di post vengono apprezzati e oltre 95 milioni di immagini vengono condivise in poco meno di 24 ore. Da questi numeri, è evidente che questa piattaforma offre un’opportunità piuttosto significativa per condividere il proprio messaggio.

Gli Shoutout sono il modo più efficiente per far notare il tuo marchio dagli utenti interessati a ciò che offri. Condividendo i tuoi contenuti con gli influencer, dai ai loro follower la possibilità di connettersi con il tuo marchio.

Gli Shoutout sono facili e potenti. Tuttavia, non sono a prova di proiettile. Se vuoi assicurarti di commercializzarti in modo efficace, prima devi assicurarti di distinguerti.

Quindi, per aiutarti ad aumentare il tuo rapporto di rumore e far risaltare il tuo marchio, di seguito sono riportati tre passaggi che dovresti considerare prima;

Passaggio 1: crea contenuti desiderabili

Se il tuo obiettivo finale è trovare nuovi follower, devi prima creare una pagina che gli utenti vogliano seguire. Gli utenti di Instagram preferiscono i feed con contenuti visivamente accattivanti e interessanti.

Anche se il tuo obiettivo finale è il mercato, Instagram non è un posto per un campo difficile. Piuttosto vorrai creare feed pieni di immagini che catturino correttamente la cultura del tuo marchio.

Questa è un’opportunità per costruire una relazione duratura con potenziali clienti. Potresti inquadrare la linea di prodotti in modo artistico o mantenerla semplice.

Passaggio 2: trova un ambasciatore del marchio

Una volta che la tua pagina è stata impostata, sei pronto per ottenere un po’ di visibilità. Normalmente i marchi si stabiliscono su Instagram prima di iniziare a cercare gli shoutout.

Quando cercano un influencer, i marchi ne cercheranno uno con cui i loro clienti seguono, quindi contattano manualmente l’influencer per scoprire se sarebbe interessato a promuovere la loro attività.

Cerca influencer che promuovono il tipo di stile di vita rappresentato dal tuo marchio.

Passaggio 3: coinvolgi i tuoi utenti

Ottenere alcuni shoutout implica che hai guadagnato un po’ di seguito sulla tua pagina. Quando il tuo messaggio è fresco nella mente dell’utente, questi si entusiasma e non vede l’ora di interagire con te.

Per ottenere il massimo da questo, è essenziale mantenere gli utenti coinvolti. Forse uno dei modi per farlo è condividere i loro contenuti o fare attenzione agli hashtag correlati.

Se qualcuno ha pubblicato una foto in cui sta usando il tuo prodotto, mostralo sulla tua pagina.

Rendere i follower parte del brand aiuta a costruire un rapporto di reciprocità. Inoltre, rispondi ai commenti e alle domande pubblicati, questo mostrerà ai follower che i loro sforzi sono apprezzati.

Se hai appena iniziato con il marketing su Instagram, tutto ciò di cui hai bisogno sono tre cose, buoni contenuti, persone reali e coinvolgimento e sei a posto!

Passaggio 4: promuovi lo Shoutout

Infine, è bene massimizzare il potenziale del vostro Shoutouts promuovendolo. D’altronde, facendo influencer marketing spesso i costi maggiori vanno nel pagamento all’influencer per la promozione dei vostri contenuti, ed è quindi bene investire una piccola parte del budget nella promozione dello shoutout stesso per migliorarne il reach. Il metodo migliore per promuovere il post o il video del vostro influencer è tramite Instagram ads, ma ci sono anche soluzioni più economiche e altresì efficaci. Ad esempio, l’utilizzo di piattaforme come RapidItaly, che automatizzano il processo di promozione su Instagram.

Conclusione

Gli shoutout sono forse modo più efficace per far notare il vostro marchio agli utenti interessati a ciò che avete da offrire. Tuttavia, se volete essere sicuri di fare Instagram marketing in modo efficace, dovete innanzitutto assicurarvi di distinguervi. Quindi, assicuratevi di create contenuti desiderabili e, se il vostro obiettivo finale è trovare nuovi follower, dovete innanzitutto creare una pagina che gli utenti vorranno seguire. Qui, dovrete creare feed pieni di immagini che catturino accuratamente la cultura del vostro marchio. Questa è anche un’opportunità per costruire un rapporto duraturo con i potenziali clienti. A questo punto, basta trovare un ambasciatore del marchio e siete pronti a ottenere visibilità!